Minitour del Nord
da Nosy Be

15 maggio / 31 ottobre 2024
6 giorni / 5 notti
€ 1.559,00 / a persona

Itinerario

Nosy Be / Antsiranana (Diego Suarez) / Montagna d'Ambra National Park / Tsingy de Bemaraha National Park

da Nosy Be
 

6 giorni/5 notti

Partenze: martedì e sabato
Periodo di validità: dal 15/05/2024 al 29/10/2024

HOTEL 
Nosy Be (giorno 1): Hotel Loharano o similare
Antsiranana (giorni 2, 3, 4, 5): Allamanda Hotel o similare


Nota: la visita al ponte sospeso e la grotta dei pipistrelli non sono incluse e sono possibili solo per i circuiti che prevedono il pernottamento ad Ankarana (come il "Tour del Nord + soggiorno mare"), non possibile nei tempi di circuiti che prevedono invece partenza per trasferimento da Diego Suarez ad Ankify e viceversa.

Partenze garantite

Minimo 2 persone

Quando

Partenze il martedì e il sabato da Nosy Be

Tour

Guida accompagnatrice parlante italiano

Trattamento

Come da programma

                         
Day 1

Giorno 1


  • Nosy Be

    Accoglienza aeroportuale a Nosy Be (pasti non inclusi), briefing e trasferimento all'Hotel previsto. Soggiorno mare.


Day 2

Giorno 2


  • Nosy Be - Diégo-Suarez (Antsiranana)

    Incontro all'Hotel costa ovest di Nosy Be e trasferimento al porto di Hellville. Imbarco su vedetta rapida ad uso esclusivo Madaway (40 min. di navigazione), arrivo ad Ankify.

    Trasferimento da Ankify a Mahamasina - 140 Km di strada dissestata
    Ritrovo al Porto di Ankify con la guida. Inizieremo il trasferimento verso l'Ankarana, che raggiungeremo dopo 4 ore di strada attraversando paesaggi in continua evoluzione, savana, risaie, colli con foreste di palme, villaggi. Attraverseremo la cittadina di Ambilobe ove si svolge giornalmente un coloratissimo mercato locale. Arrivo a Mahamasina.

    Visita al Parco Nazionale dell'Ankarana Est.
    Visita del parco di Mahamasina, situato a circa metà strada tra Ankify e Diego Suarez con guida certificata MADAGASCAR NATIONAL PARK.
    Il Parco è caratterizzato da foresta tropicale secca, sentieri dissestati nella foresta. Il percorso varia, in base al tempo a disposizione ed alle condizioni fisiche, dalle 2,5 alle 4 ore di cammino.
    Differenti circuiti possibili, in accordo con la guida, tra i quali: la Perte de Riviere, la Torretta degli Tsingy, gli Tsingy Rary, il Ponte sospeso e la Grotta "dei pipistrelli. Pranzo presso il piccolo ristorante "Chez Aurelien", struttura tipica malgascia situata all'ingresso del Parco dell'Ankarana.

    Nel pomeriggio trasferimento in hotel a Diego Suarez - 110 Km di strada dissestata.
    Proseguiremo per circa 4 ore di strada tra paesaggi in continua evoluzione fino a raggiungere la città di Diego Suarez.


Day 3

Giorno 3


  • Diégo Suarez (Antsiranana) - Ramena

    Partenza lungo la strada per Ramena che costeggia la grande baia di Diego, attraverso il villaggio d'Ankonrikakeli, fino alla Baia di Sakalava, che raggiungeremo in meno di 1 ora, incontrando dune di sabbia bianca e Baobab centenari. Proseguiremo per la Baia dei Piccioni e per la Baia delle Dune, ove potremo godere di un incantevole panorama sull'Oceano Indiano: isolotti, Cap Miné, il piccolo Passo e il Mare di Smeraldo.
    Possibilità di immergersi nelle magnifiche acque cristalline delle baie, riparate dall'oceano da scogliere coralline e contornate da spiagge bianche. Proseguiremo con la visita delle rovine militari, del faro, del villaggio d'Orangea, anch'esso affacciato su una spiaggia bianchissima.
    Pranzo al ristorante di Ramena, villaggio tradizionale di pescatori, specialità di pesce da gustare circondati dal ricco giardino tropicale. Nel pomeriggio passeggiata a Ramena, caratteristico villaggio di pescatori, che vedremo impegnati nella costruzione delle loro tipiche piroghe, la caratteristica riparazione delle reti da pesca a bordo della splendida spiaggia lunga 3 km.
    Ritorneremo a Diego Suarez nel pomeriggio e lungo il percorso reincontreremo l'isolotto Pan di Zucchero, e le vaste distese di mangrovie.


Day 4

Giorno 4


  • Diégo Suarez (Antsiranana) - La Montagna d'Ambra

    Visita del parco, situato nei pressi di Joffreville (1 ora da Diego Suarez) con guida certificata MADAGASCAR NATIONAL PARK per un percorso di circa 2,5 ore di cammino.
    Foresta sempreverde con microclima di tipo tropicale umido, percorsi forestali, sentieri botanici, cascate Il parco ospita 7 specie lemuri ed una varietà di specie terrestri endemiche che possono essere osservate nel loro ambiente naturale.

    Pranzo a Le relais de la Montagne d'Ambre, antica casa coloniale circondata da un magnifico giardino tropicale ornato da fiori e differenti tipi di piante tropicali come litchi, cacao, vaniglia, caffè, cannella e pepe o all'interno del parco.
    Sosteremo nel pomeriggio presso un monastero di suore benedettine dal quale godremo di un meraviglioso panorama immersi in un'atmosfera di assoluto relax.
    Potremo qui visitare il loro curatissimo giardino di piante officinali e medicinali, dalle quali vengono ricavati oli essenziali e balsami curativi, secondo la tradizione locale. Rientro in hotel.


Day 5

Giorno 5


  • Diégo Suarez (Antsiranana) - Tsingy Rouge

    Partenza per raggiungere il sito attraverso la campagna malgascia multicolore. Visita all'affascinante sito di formazione geologica naturale, creato dalla combinazione di combustioni, erosioni ed infiltrazioni: gli Tsingy Rouge costituiti da gres, marmo e calcare, offrono in tutta la loro bellezza le loro guglie effimere, al centro dell'unico bacino sedimentario del Madagascar.
    Pranzo presso piccolo ristorante in stile locale, sull'altipiano prossimo al sito. Rientro in hotel.


Day 6

Giorno 6


  • Diégo Suarez (Antsiranana) - Nosy Be

    Partenza da Diego Suarez, inizio del viaggio in direzione Sud ed arrivo ad Ankify attraverso paesaggi in continua evoluzione, piantagioni, distese di palme del viaggiatore e villaggi, attraversamento in barca per Nosy Be - 250 Km di strada dissestata, circa 6 ore di auto.
    Imbarco su vedetta rapida ad uso esclusivo Madaway (40 min. di navigazione), arrivo al porto di Hellville. Trasferimento dal porto di Hellville all'Hotel costa ovest di Nosy Be.


La quota comprende

Le quote si intendono per persona in euro
  • Tutti i trasferimenti e accoglienza aeroportuali, come menzionati nel programma;
  • Escursioni in 4x4, trasferimenti in minibus e barca, come previsto in programma;
  • Guida accompagnatrice parlante italiano durante le escursioni;
  • Autista;
  • Alloggio degli hotel indicati (o similari);
  • Pasti come indicato in programma;
  • Diritti di entrata e ticket per parchi e siti turistici;
  • Guide certificate Madagascar National Park per le visite ai parchi;
  • Acqua in bottiglia durante le escursioni;
  • Tasse Turistiche e alberghiere.

La quota non comprende

 
  • Bevande;
  • Voli aerei internazionali/nazionali/tasse aeroportuali;
  • Visto di ingresso in Madagascar;
  • Le prestazioni non menzionate nel programma;
  • Servizi ed escursioni extra;
  • Mance e spese personali;
  • Assicurazioni di viaggio medico/bagaglio/personali;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.